Doc Time: puntata 2 - "Chi vuole uccidere Babbo Natale?"(2) [di Andrea Bianco] | ||
| DOCTOR TIME
Investigatore dell’immaginario
Personaggi principali:
Giko Greent (alias Doc Time)
Paulette Blanche - Greent (moglie di Doc Time)
Stella Esteban (segretaria di Doc Time)
Klaus Hiddink (giovane astrologo amico di Doc Time)
Greta Simonelli (giovane scienziata amica di Doc T)
Jhonny Lee (ricercatore amico di Doc T)
Danko Zelatovic (ex lottatore amico di Doc T)
Proff. Elias Greent (zio di Doc T e filosofo ermetico)
Amir Kaleb (giornalista ed esperto di scienze occulte, fiabe e simbologia, amico di Doc Time)
Scena 2: Blue Babilonia, ore 12:53, ufficio di Doc Time. Ci sono tre uomini, uno in piedi, uno inginocchiato e uno morto.
DT - …Amir…ma che diavolo vai blaterando…che significa è morto…non ha senso…io…
A – Ora calmati Doc…purtroppo e per fortuna tutto ha un senso, sempre e comunque. Questo poveraccio non sospettava certo del pasticcio in cui si era messo… che il Sommo Allah lo accolga pietoso.
DT - … Senti amico, sei pure libero di elargire necrologi e celebrare funerali lampo nel mio ufficio, ma ora tu ed il Sommo Allah dovete spiegarmi cosa sta succedendo e soprattutto perché un dannato megalomane squilibrato viene a lasciarci le penne proprio qui, dopo aver tirato fuori un ridicolo cappellino rosso cercando di farmi credere…
A – Non bestemmiare Doc e, per favore, ora siediti un momento e prova a starmi a sentire…
DT - …ma santi numi Amir…sul pavimento del mio ufficio c’è un cadavere…dobbiamo immediatamente chiamare la polizia, dobbiamo..
A – La chiameremo amico, la chiameremo subito dopo che avrai ascoltato ciò che ho da dirti…ti prego…è davvero importante… ti prego, fidati di me ancora una volta…
DT - …E va bene, hai vinto…cercherò di non guardare per terra nel tempo che ci metterai a dirmi questa cosa importantissima…o almeno spero che lo sia davvero importantissima…
A – lo è amico mio, lo è…
DT – avanti allora…sono tutto orecchi…e cerca di essere sintetico…
A – Se non agiremo in tempo e cioè immediatamente, questa vigilia di Natale, a Blue Babilonia, assisteremo impotenti ad una delle più terribili tragedie mai accadute…una vera e propria strage di innocenti: infatti tutti coloro che impersoneranno, per amore o per lavoro, Babbo Natale, moriranno ad uno ad uno, finché le “ANIME NERE”, non avranno ottenuto il loro terrificante scopo: uccidere ed eliminare così per sempre dalla faccia della terra il vero ed autentico Santa Klaus!
DT - …Io…io credo di non stare bene…no…e poi quel cadavere a terra..
A - …Doc, santo cielo, hai sentito quello che ti ho appena detto?
DT – …certo che ho sentito e se non ti conoscessi quanto ti conosco penserei che stai letteralmente delirando…ma forse è comunque così…
A – Che cosa vorresti dire con questo…tu non mi credi?
DT - …ma è ovvio che ti credo amico mio…piombi qui nel mio ufficio e davanti ad un morto stecchito, spirato proprio mentre tentava di convincermi di avere prove inconfutabili, un berretto rosso, dell’esistenza niente popò di meno che di Babbo Natale, ti metti a raccontarmi di stragi, di “anime nere” e non so quali altre dannate follie… e io non dovrei crederti?… Amir, maledizione, ma riesci almeno a renderti conto dell’assurdità totale della situazione…ci riesci oppure no?… Eppure non mi sembra tanto difficile…
A – Lo so che in questo momento può sembrarti tutto un po’ assurdo ma…
DT - …Un po’ assurdo dici? Io credo davvero… Un momento…hai detto “anime nere”, ho capito bene…hai detto proprio così?
A – Si Doc…e purtroppo so perfettamente di cosa sto parlando…che Allah ci protegga tutti!
DT - …Sono le stesse “anime nere” che solo un anno fa hanno bruciato più di mezzo milione di libri di fiabe e favole in tutto il mondo nel nome di un certo “esercito impietoso della Realtà Reale”?
A - …Proprio loro amico, proprio loro…Lo stesso malefico esercito che ancor prima tentò, fortunatamente invano, anche grazie al tuo intervento, di soffocare nel silenzio e nel sangue, la maggior parte delle opere e dei capolavori poetici e musicali dei più grandi artisti dal ‘700 ad oggi…
DT - …Per Giove…allora temo davvero che questa che sta per arrivare non sarà la migliore e più serena vigilia di Natale di questa ridente cittadina…da Nord a Sud…
A – Allah è grande e ci aiuterà…ma dobbiamo sbrigarci…
DT - …Si certo…ma per fare cosa?…E come hanno ucciso quest’uomo… poi perché una tale follia omicida proprio qui, a Blue Babilonia?
A – Perché dalle loro losche indagini è risultato che il vero Babbo Natale quest’anno, le leggende dicono che ogni anno si mostrerebbe veramente confondendosi con i suoi sosia fasulli in un luogo a sua scelta, quest’anno dicevo, lui sarà qui, a Blue Babilonia.
DT – Stiamo per batterci, si fa per dire, contro una sorta di veri e propri pazzi omicidi organizzati…magnifico…Del resto non c’è poi una gran differenza coi terroristi…e spesso neppure con gli eserciti militari di ogni razza e colore…e con chi questi eserciti manda a guerreggiare fra loro, fin dalla notte dei tempi…Va bene Amir, chiamiamo la polizia e subito dopo corriamo da mio zio Elias che sicuramente sta già aspettando entrambi nel suo studio.
Fine scena 2. Blue Babilonia, ore 13:14, ufficio di Doc Time.
FINE DELLA SECONDA PUNTATA | ||
Archivio Cerca Più recenti Più lette Invia Stampa Letta 475 volte | ||
Poesia precedenteDoctor Time - puntata 1: Chi vuole uccidere Babbo Natale? | Doctor Time, L'investigatore dell'immaginario - di Andrea Bianco | Notizia successiva ![]() DOC TIME - Puntata 3: |