DOC TIME "Chi vuole uccidere Babbo Natale?" - puntata 4 [di Andrea Bianco]
SCENA 4 - Blue Babilonia, ore 14 e 09 del 23 dicembre 2012. Quattro uomini, tre donne ed un cappellino rosso e bianco, tutti riuniti nello studio dell’esimio professore e filosofo Tobias Greent.
S – Il cappello di chi?…
A – Comprendo il vostro stupore amici miei ma vi posso assicurare che…
DT - …Ehi, ehi... fa attenzione a come maneggi quel coso Amir… ricordati che, a parte le fibre sintetiche di scarsa qualità, non fa davvero un gran bene alla pelle, né alla salute…
T – Signori, un momento di attenzione per favore…la vostra reazione incredula è appunto pienamente giustificabile, benché legata, mi duole dirlo, ad una pessima cultura di base in merito, abbinata ad un’altrettanto deleterio condizionamento sociale ed ambientale in tal senso…Quindi, per chi fosse sinceramente interessato all’ affascinante argomento della reale o fittizia esistenza di Santa Klaus, io e il Dottor Kaleb, in qualità di esperti, nonché di appassionati della materia in questione, saremo assolutamente lieti di aiutarvi a gettare un po’ di luce su tutti i vostri dubbi e le vostre domande in proposito… Avete la nostra parola di galantuomini oltre ché di amici di lungo corso… ma vi prego, per tutto questo ci sarà tempo dopo… Ora la nostra attenzione deve rivolgersi senza altra esitazione e distrazione all’immane tragedia che pende sulle teste di migliaia di innocenti, la maggior parte dei quali, lo sapete, sono bambini. Posso dunque contare su di voi…su tutti voi, per cercare con ogni mezzo di evitarla?
P – Senza dubbio alcuno professor Greent.
D – Sicuro Prof…e non vedo l’ora di poter mettere le mani su queste fantomatiche “Anime nere”, che vi assicuro, dopo che mi avranno incontrato si pentiranno amaramente di aver trovato un nome tanto in sintonia col colore delle loro dannatissime facce!
K – Io sono con voi…e spero che anche le stelle lo siano!
G – Le stelle non lo so…ma la sottoscritta e con me tutte le umili risorse e nozioni scientifiche che ho a disposizione, certamente si!
S - …Bé…io sono solo una segretaria…sottopagata quando va bene ma… Contate pure su di me…come sempre!
Momento di completo silenzio, tutti guardano verso Giko Greent, alias Doc Time, che gira nervosamente fra le mani un minuscolo portachiavi d’argento fatto a mezzaluna. Lui alza lo sguardo, ferma le mani e fa un mezzo sorriso. Poi, d’improvviso, una voce alle sue spalle:
J – Maledizione a te Giko!… Non vorrai deludermi proprio nel giorno del mio compleanno… che diavolo aspetti a mettere le tue delicate chiappe da investigatore dilettante al servizio di una causa tanto nobile?… Mi accontenterei, se fosse il tuo regalo per me… Mi scuso con le signore presenti per il mio linguaggio non proprio raffinatissimo… ma che volete, sono cresciuto per strada… ed ho tutta l’intenzione d’invecchiarci!
DT - …Che mi venga un colpo…Johnny…Johnny Lee Livingstone, maledetto vagabondo rubacuori senza fissa dimora! …Signori, zio…voi conoscete…
J - …Certo che mi conoscono vecchio babbeo nordista!…Signori buongiorno a tutti e scusate per l’irruzione a sorpresa, è solo che…
T – Accomodati pure Johnny, sai bene che non devi scusarti di nulla, anzi… Credo che tutti conosciate il grande Johnny Lee Livingstone, ricercatore, viaggiatore e conoscitore del mondo di fama internazionale… Johnny è stato il primo a cui ho chiesto aiuto per contrastare e sconfiggere il pericolosissimo esercito della “Realtà reale”, oggi rinominato, con un tocco di paradossale e macabra fantasia, le implacabili “Anime nere”…
J – Troppo buono come sempre prof… comunque è bello rivedere in una volta sola così tanti amici…pure se in circostanze decisamente inquietanti… ma del resto come si dice…qualcuno deve pure occuparsi di certi sporchi mestieri…dico bene Doc?
DT – Mi piacerebbe tanto contraddirti amico mio, ma davvero, mai come questa volta non posso…
J – Benone signori… si metta a verbale che anche l’investigator cortese Giko Greent, detto pomposamente Doctor Time, ha accettato di far parte di questa bella squadra di eroi incoscienti… bellissima anzi, grazie alle signore…
T – Dunque come vi stavo dicendo, il signor Lee sta lavorando a questo caso già da qualche tempo ed è proprio tornato adesso da…
J – Dalle inesplorate terre del profondo nord del mondo…e oltre…la dove vive, o si presume viva da sempre o quasi, il nostro uomo del momento…
DT – Santi numi Johnny…ne vieni davvero dalla Finlandia?
J – Non è corretto Doc…sono passato da quelle parti certo…ma…il posto dove ho trovato ciò che stavo cercando…o meglio, chi stavo cercando è… diciamo…ancora un po’ più a nord?… Si, credo di si…
D – Un momento amico… non ci vorrai far credere che…
T – Vi prego signori, vi prego… Johnny, vai avanti per favore… il tempo stringe davvero!
J – Con piacere prof… solo una cosa ancora…dottor Kaleb, devo ringraziarla e complimentarmi con lei…tutte le sue indicazioni erano esatte riguardo al raggiungimento del luogo e alla faccenda del cappello, per reclutare senza eccessive difficoltà colui che sta aspettando qui nell’ingresso,proprio dietro la porta che ho alle spalle…
A – La ringrazio molto delle sue parole ma la prego…l’attesa mi sta veramente logorando…lui è veramente qui, ora ?
DT – Ma di che diavolo state…
J - …Si può non condividere le sue mirabolanti teorie dottore, ma certo non si può non comprendere la sua ansia e, fra poco, la sua felicità…credo…
DT - … Insomma io…
J – Signore e signori, è un grande onore per me potervi presentare… Mr. Klaus, Santa Klaus, più comunemente conosciuto con il simpatico nome di… Babbo Natale!
FINE SCENA 4. Blue Babilonia, ore 14 e 32, studio del Professor Tobias Greent. E su che vi siete incuriositi anche voi… Almeno un po’!




Visualizza tutte le PuntateArchivio Cerca un termine nelle PuntateCerca Leggi le Puntate di Doctor Time più recentiPiù recenti Le 10 notizie più lettePiù lette Invia questa notizia ad un amicoInvia Versione stampabileStampa  Letta 314 volte
Poesia precedente
DOC TIME - Puntata 3:
Doctor Time, L'investigatore dell'immaginario - di Andrea Bianco
Notizia successiva
DOC TIME "Chi vuole uccidere Babbo Natale?" - puntata 5