DOC TIME "Chi vuole uccidere Babbo Natale?" - puntata 5 [di Andrea Bianco]
SCENA 5: Blue Babilonia, ore14 e 33. Studio del Prof. Tobias Greent, al 122 di Babilo Street, piano decimo. E’ sempre il 23 dicembre dell’anno nord – occidentale 2012…E Babbo Natale sembra essere arrivato in anticipo, nell’occasione. O almeno così sostiene, davanti ad un folto gruppetto di uomini e donne in ansiosa ed incredula attesa, il famoso viaggiatore e ricercatore, grande amico di Doc Time, Johnny Lee Livingstone.
DT - …Andiamo John.. questa è davvero la più grande sciocchezza che…
J - …Mr. Klaus, prego, venga avanti…non abbia timore. Voglio presentarle tutti questi miei carissimi amici che non vedono l’ora di conoscerla…da quando erano bambini credo! Allora, questo in prima fila, con la bocca completamente spalancata e il viso color cementite è uno dei suoi più fervidi ed accaniti ammiratori…da sempre, oltre che un mio grandissimo amico e compagno di mille avventure: Giko Greent, per amici e clienti, semplicemente Doc Time!
BN - Molto piacere signor Greent…conservo ancora con affetto le sue bellissime e coloratissime letterine di un po’ di anni fa…Aveva davvero una gran bella fantasia allora…spero non l’abbia dimenticata…ma considerato il suo nuovo, simpatico nome di battaglia, mi pare proprio di no…Anche se devo ammettere che io e la mia cara moglie Clara, continuiamo a preferire il suo dolce e vecchio nome di battesimo…era con quello che si presentava a quel tempo… “Caro Babbo Natale, sono io, il piccolo Giko…”. Ho ancora una discreta memoria per certe cose, nonostante tutto…
DT - …Io…io volevo dire…il…il piacere è tutto mio signor…?
BN – Klaus…Nicholas Klaus... ma puoi continuare a chiamarmi tranquillamente Babbo Natale e darmi ancora del tu come un tempo se la cosa ti mette più a tuo agio…davvero, comprendo perfettamente il tuo imbarazzo ed il tuo stupore…come del resto quello di voi tutti cari signori presenti in questa bella ed accogliente stanza calda…Mi sono fidato del vostro amico Johnny che ha avuto il coraggio e la generosità di venirmi “a prendere” fino a casa mia, nel nord più bianco e profondo…e già dal candore e dalla sincerità dei vostri sguardi, pur se comprensibilmente adombrati da una punta di sano e ragionevole scetticismo, nonché dal fatto che il mio cappello sia nelle vostre mani, fatto per me fondamentale in tal senso e che spiegherò più tardi, ho capito di avere fatto bene e di non aver sbagliato a seguirlo fin quaggiù, nella mitica città nuova del mondo nuovo…o almeno così si dice da più parti: la misteriosa, futurista e poliglotta Blue Babilonia!
T – Mi permetta di chiederle di essere anche lei, il più possibile sintetico carissimo Mr. Klaus…Purtroppo infatti abbiamo davvero pochissimo tempo a disposizione per cercare di evitare a questa città che rappresenta comunque una differente ed importante speranza di pace, convivenza e solidarietà per questa sciagurata razza umana, una delle più terribili tragedie della sua ancor giovane storia ed esistenza…dalla quale dubito potrebbe riprendersi in tempi brevi, con gravi conseguenze sia per chi ne dovesse essere vittima innocente, sia per chi ad essa sopravvivesse… Non è davvero un caso che le ANIME NERE, abbiano deciso di colpire essa, qui e ora…Mi perdoni, non mi sono neppure presentato…Mi chiamo Tobias Greent, sono docente di filosofia ermetica applicata alla contemporaneità presso la Libera Università del luogo: la Babilo Freedoom University…e questi sono i miei più validi amici e collaboratori…Ha già conosciuto il mio nipote prediletto, il detective o investigatore privato che dir si voglia Giko Greent, alias Doc Time…questa dolce, francese e bella signora bionda è sua moglie, Paulette Blanche – Greent, magnifica insegnante di lingue comparate ed integrate presso tre dei dodici liberi istituti scolastici, inferiori e superiori, di Blue Babilonia; questa “rossa” dallo sguardo sveglio e profondo e dalla carnagione bianca come la luna, è invece una giovane e preparatissima scienziata di orgogliosissime origini italiane: Greta Simonelli, il suo campo specifico, benché le sue conoscenze spazino assai, è la nuova, stupefacente branchia della metafisica applicata ed applicabile, per la quale non esiste altra facoltà di specializzazione in tutto il mondo se non qui, in Blue Babilonia; la magra e sorridente signorina seduta sul divano, dalla pelle olivastra e gli occhi neri è l’efficientissima e pazientissima segretaria di mio nipote Giko: direttamente dalle calienti e meravigliose terre spagnole, Stella Esteban; accanto a lei il più grande e preparato Dottore in Astrologia e Psicologia astrale, altra facoltà presente solo qui, della nostra città: il terapeuta ed insegnante Dottor Klaus Hiddink … Giovanissimo olandese, nemmeno 30 anni! L’imponente figura al suo fianco, in piedi, è quella dell’ex lottatore di lotta libera, sumo occidentale e karate, ora Gran Maestro d’arti fisiche e strategiche individuali presso uno fra i più importanti e rinomati istituti ginnici ed atletici dell’ex Europa occidentale, l’Olimpikus, il trentaseinne serbo – russo Danko Zelatovic… Ed infine l’uomo che più di ogni altro qui, merita finalmente di conoscerla ed abbracciarla,se gliene darà il modo … l’amico fraterno di noi tutti e soprattutto suo, pur senza mai aver avuto l’onore di conoscerla…fino ad oggi…: una delle prime firme del maggior quotidiano cittadino, il Babilo News: Dottor Amir Kaleb Aziz, giornalista, esperto di scienze occulte, fiabe e simbologia, di madre israeliana e padre arabo, fervido credente di Allah.
E’ stato lui a guidare Johnny Livingstone fino alla sua sperduta e magica dimora innevata…lui a capire per primo il grande pericolo che si stava avvicinando a Blue Babilonia ed alla sua persona, in tempi non sospetti e fra lo scetticismo e l’ignoranza generale di cui anche noi ci riteniamo in parte responsabili…chi più, chi meno…Ma non ha più la minima importanza adesso. Ora, davvero, è giunto il momento di agire senza alcun altra esitazione e la sua venuta qui, oggi, può realmente rappresentare la svolta decisiva e positiva in questo senso, soprattutto se, come credo, lei sa molte più cose di noi tutti, riguardo tutta questa grave faccenda. Ora possiamo finalmente cominciare a metterci realmente al lavoro per tentare di salvare Blue Babilonia, molti suoi abitanti grandi e piccoli, Babbo Natale e…tutta la fantasia del mondo!
FINE SCENA 5–Blue Babilonia, ore 14 e 49. Studio del Prof.Tobias Greent. Quanto può essere “tutta la fantasia del mondo?” Tanta, tantissima, forse un universo intero o anche di più… Non c’è che dire, salvarla sarà decisamente un gran bel lavoretto!








Visualizza tutte le PuntateArchivio Cerca un termine nelle PuntateCerca Leggi le Puntate di Doctor Time più recentiPiù recenti Le 10 notizie più lettePiù lette Invia questa notizia ad un amicoInvia Versione stampabileStampa  Letta 435 volte
Poesia precedente
DOC TIME "Chi vuole uccidere Babbo Natale?" - puntata 4
Doctor Time, L'investigatore dell'immaginario - di Andrea Bianco
Notizia successiva
DOC TIME "Chi vuole uccidere Babbo Natale?" Puntata 6